venerdì 23 marzo 2012

Alchimia Natura - Crema di giovinezza viso

Ciao ragazze! Ritorno a recensire un altro dei buonissimi prodotti di Alchimia Natura (di cui vi ho già parlato in una scorsa recensione qui), piccola impresa artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti, che vengono prodotti attraverso i sani principi dell'agricoltura biologica. In particolare vi presento una nuova crema per il viso.


Cos'è: è la Crema di Giovinezza viso, ad azione antiossidante, antiage, con Liposomi di Vitamine A ed E e Miscela Antiossidante Mediterranea. Una crema per il viso dedicata a pelli mature, grazie all'alta presenza di antiossidanti estratti da Erbe Officinali Mediterranee di elevata attività ORAC (Capacità di Assorbimento dei Radicali dell'Ossigeno) e liposomi di Vitamina A ed E, beta-carotene e Curcuma.



La mia opinione: è una crema che fin da subito ha fatto la differenza sulla mia pelle! Pur se dedicata a pelli mature, non mi ha dato nessun tipo di problema, anche dopo un lungo periodo di utilizzo. Fin dalla prima applicazione ho sentito un effetto "tensore" sul viso, quasi come rimpolpata. Un altro punto a favore di questo prodotto è l'immediato assorbimento: di solito le creme dedicate a pelli mature contengono una quota di grassi maggiore, per donare massima idratazione ed elasticità che, purtroppo, iniziano a mancare andando in là con gli anni...ahimè! Questa invece non porta questi problemi, la trovo più leggera, quindi si pone bene anche per noi (non così "mature"...hihi) come crema da giorno. Ottima anche come base per il trucco, veloce, senza dover aspettare tempo soprattutto quando andiamo di fretta! Inoltre, dopo due settimane di utilizzo, ho notato la pelle più liscia, più distesa, quasi levigata, soprattutto in corrispondenza di qualche imperfezione sulle guance. Credo (da quel poco che so) che la Vitamina A, presente all'interno, sia il motivo di tutto ciò: infatti molti prodotti/medicinali mirati alla cura di acne/rughe ecc. contengono questo attivo, di solito chiamato anche Retinolo, che incentivo il ricambio cellulare degli strati più superficiali dell'epidermide. 

Appena aperta quello che subito mi è balzato all'occhio è stato il colore: quasi giallo, che comunque è difficile da trovare in prodotti non eco-bio. Siamo purtroppo abituate a cosmetici/creme di formazione sintetico-chimica, che prediligono il profumo e non la qualità, come questa che vi sto presentando, e come tutti i prodotti eco-bio. Altra particolarità è il profumo: un odore intenso, misto tra limone/cedro/enonsoche, davvero forte ... forse fin troppo per il mio naso! Preferisco profumi più caldi, diversi da quelli della frutta, credo perchè li considero troppo acidi :( Ma in ogni caso, risulta gradevole, è solo un mio giudizio personale, una mia preferenza ^_^ Anche perchè una volta spalmata, l'odore svanisce dopo pochi secondi, resta solo l'effetto tensore sulla pelle. 
Un'ultima nota è sulla consistenza: molto pastosa, quasi dura. Rispetto all'altra crema che ho provato, sempre di Alchimia Natura recensita qui, necessita una quantità maggiore di prodotto da prelevare per essere steso su tutto il viso. Perchè, come vi dicevo prima, asciuga anche in fretta, quindi tra questo e la pastosità, si "spreca" un po' di prodotto in più. 
Concludo consigliandovi l'acquisto di questa crema, per voi o per le vostre mamme/nonne, se volete fargli un bel regalo! ^_^ E se volete amplificare l'effetto "giovinezza" con una pelle effetto-seta, potete prendere anche  le Gocce concetrate della stessa linea, che potete trovare qui.

Ingredienti:  Aqua, Oryza Sativa oil, Sesamum Indicum oil*, Cucurbita pepo oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Retinyl Acetate, Arachis Hypogaea Oil, Echinacea purpurea extract, Curcuma longa extract, Mentha piperita extract*, Ocimum basilicum extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Thymus vulgaris extract*, Salvia officinalis extract*, Satureja montana extract*, Beta-carotene, Bisabolol, Lactic acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citrus Medica vulgaris oil, Citrus Aurantium bigaradia, Cymbopogon Flexuosus oil*, Cedrus Atlantica oil, Pinus Mugo oil, Citral**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** da oli essenziali naturali 100%
Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 32 €
Dove acquistarehttp://www.alchimianatura.it



Potrebbe interessarti anche Alchimia Natura: Crema viso Magico Rituale all'Argan bio

Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione. 

5 commenti:

  1. Cavolo!!! 9 come voto? molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e' un'ottima crema! Se non fosse per l'odore che non mi convince al massimo, sarebbe perfetta!

      Elimina
  2. Non avevo mai sentito questo brand prima :) e questa crema sembra davvero valida..forse è per questo che costa così tanto ^-^'
    Comunque sono una nuova follower..se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere!!bacii
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. iscritta cara;) E grazie per il commentino sul mio blog! Buon fine settimana,
    Sara
    http://beauty-random.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...