martedì 13 marzo 2012

Alchimia Natura: crema viso Magico Rituale all'Argan bio

Ciao ragazze! Oggi vi parlo dei prodotti bioecologici di Alchimia Natura. In particolare della crema per viso Magico rituale all'argan bio. Prima di iniziare voglio spendere qualche parola per quest'azienda che fa dell'amore per la natura il proprio lavoro: è una piccola impresa artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti, che vengono prodotti attraverso i sani principi dell'agricoltura biologica



Personalmente, credo molto nei prodotti bioecologici perchè permettono di rispettare la nostra pelle e l'ambiente, sfruttando la natura per ciò che è stata creata: vivere insieme all'uomo, e non esserne sua schiava. Purtroppo la vita di tutti i giorni ci porta ad essere frenetici, a correre sempre, e a non prenderci cura di noi stessi, a volte nemmeno nell'aspetto esteriore. Se fossimo più attenti, scopriremmo che molti prodotti che usiamo, sono solo frutto di sintesi chimica, spesso anche dannosi, che inconsciamente spalmiamo addosso ai nostri bambini e a noi stessi. 
L'esperienza di specialisti e amanti della natura, come Alchimia Natura, ci permette di avvicinarci ad un mondo più pulito, più rispettoso di noi stessi. L'utilizzo delle solo materie vegetali, rinnovabili, senza nessuna derivazione petrolifera, senza siliconi e conservanti aggressivi. Inoltre, cosa a cui tengo molto (e spero anche voi) è che i prodotti non sono testati sugli animali! 

I cosmetici sono tutti realizzati in piccole quantità, volta per volta, per garantirne la freschezza. Ed inoltre, ricordate che essendo composti da tutti ingredienti naturali, il tempo per l'utilizzo è più breve! Questo proprio a garanzia dell'autenticità e delle genuinità dei prodotti ^_^ . 

Torniamo allora alla nostra crema, sperando che questa recensione vi torni utile!

Cos'è: è una crema per il viso, ad azione anti età grazie alla presenza di puri olii come l'Argan bio, la Borragine bio ed il Karitè; inoltre è arricchita anche con i liposomi di Vitamina A, E, C e Ginseng. L'ingrediente principale, l'olio di Argan, permette a questa crema di essere elasticizzante, rassodante e tonificante, ringiovanendo giorno dopo giorno i tratti del volto.


La mia opinione: la prima osservazione che posso fare, è dire che questa crema è ottima anche per delle pelli non troppo mature, come la mia. Ha una buona quota di grassi, dati soprattutto dalla presenza di olii vegetali che rendono la texture molto ricca. La sto usando da diversi giorni, sia come crema da notte, dopo essermi struccata, che come crema da giorno, sotto il trucco. Certo, c'è da dire che il freddo ed il vento di questo periodo (almeno per me) non rende la pelle molto grassa, anzi! sento di aver bisogno un'idratazione maggiore, come quella che riesce a darmi questo prodotto. Quindi consigliatissima anche per pelli miste/normali, per i periodi invernali di giorno. Se poi a questo, aggiungete anche un pelle non così "giovane", con qualche rughetta data dal tempo, bhè, credo che sia un prodotto ideale! ^_^ Il risultato, invece, al "risveglio" dopo aver applicato la crema di sera, è eccezionale: pelle morbida, per niente unta. Ho provato (come esperimento ^_^ ) ad applicare un po' di prodotto in più al contorno occhi, per vedere il risultato, e devo dire che mi sembra un po' più disteso, anche al risveglio! 
Come potete vedere dalle foto, la consistenza è molto ricca, si deve lavorare un po' il prodotto per poterlo spalmare bene. Ma ne vale la pena, perchè la cosa che più mi ha colpito di questa crema è stato il profumo! Avete presente quello che si sente quando entrate in una pasticceria?? Ecco è quello! ^_^ Per me è l'odore della crema pasticcera, con un sottofondo di limone: è buonissimo! Davvero viene voglia di mangiarla! E siccome non si può, ci viene voglia di mangiare un dolce! ^_^ Battute a parte, è davvero gradevole, anche se poco persistente: una volta messa su non si sente più niente, vi assicuro che non starete tutto il giorno con quest'odore sotto il naso ^_^ 
Dopo diversi giorni di utilizzo, non mi ha dato nessun problema: nè imperfezioni, nè brufoletti, ma solo pelle ben idratata e morbida, senza essere minimamente unta. Posso solo consigliarvi l'acquisto di questo prodotto, ad un prezzo di circa 32 €, che è nettamente in linea con qualsiasi altra crema di buona profumeria. Ma almeno, in questo caso, saprete cosa vi state andando a spalmare! La vostra pelle sarà felice del regalo che le state facendo! ^_^
Per acquistare questo, ed altri prodotti della stessa linea, visitate il sito www.alchimianatura.it e fatemi sapere come vi siete trovate! 




Ingredienti:  Aqua, Argania spinosa oil*, Borago officinalis oil*, Butyrospermum parkii oil, Alcohol*, Cetylic acid, Cetearyl alcohol, Glycerin, Caprylic/ Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Retinyl Acetate, Arachis Hypogaea Oil, Glyceryl stearate, Panax ginseng extract, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lecithin, Xanthan gum, Tocopherol, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Styrax officinale oil*, Citrus nobilis oil, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 


Prezzo: 32 €
Dove acquistare http://www.alchimianatura.it
PAO: 6 mesi



Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...