lunedì 28 gennaio 2013

Anexa Cosmetici - Crema Contorno Occhi

Buongiorno ragazze! Eccomi tornata dopo un breve periodo di "latitanza"...scusatemi ma ho avuto un brutto periodo (che continua ad esserci) ed ho trovato davvero poco tempo libero da dedicare al blog :(  Speriamo si sistemi tutto presto! ^_^ 
Oggi vi presento una nuova azienda, la Anexa Cosmetici, un'azienda italiana che produce prodotti formulati prevalentemente con principi naturali. Ho avuto modo di provare diversi prodotti, tra cui la Crema per il Contorno Occhi.




Cos'è: Contorno occhi con elevato potere emolliente ed idratante. Decongestiona ed attenua borse ed occhiaie con azione schiarente e preventiva delle rughe. Questa emulsione equilibratissima, contiene i principi attivi degli estratti dell’Hamamelis (nota per il suo effetto anti-infiammatorio e decongestionante) in associazione con il burro di Karitè e la Cera di Jojoba, tutte sostanze con elevato potere emolliente ed idratante. Decongestiona e attenua borse ed occhiaie, prevenendo le rughe.

Principi attivi: 
HAMAMELIS VIRGINIANA: attività astringente, schiarente, rinfrescante e attenua il rossore. 

 BURRO DI KARITÉ: emolliente, nutriente protettivo della pelle dalla disidratazione e altri agenti atmosferici. Possiede inoltre una funzione stimolante sui fibroblasti e quindi di prevenzione delle rughe e dei rilassamenti cutanei.
 GLICIRRIZINATO DI POTASSIO: l’Acido Glicirretico, ricavato dalla liquirizia, ha una struttura molto complessa in cui è evidente la presenza di una frazione della molecola, che manifesta un’attività simile al cortisone, pur senza presentare i difetti ed i rischi dei cortisonici.
 ALLANTOINA: molecola dotata di eccezionali caratteristiche sia calmanti sia ristrutturanti e riepitelizzanti.
 CERA DI JOJOBA: l’estratto che si ottiene dall’albero di jojoba lascia la pelle particolarmente morbida; ideale per pelli secche e ipolipidiche. 
 SODIO CARBOSSIMETIL B-GLUCANO: polisaccaride che deriva dalla parete cellulare dei lieviti, ha attività idratante.
 LAURYL PCA (Acido Piridon Carbossilico): elemento del fattore d’idratazione naturale che esterificato con alcool laurilico, da origine ad un’agente idratante con effetti positivi prolungati.

Prezzo: 23€ 
Dove acquistareDermocosmetici Anexa.it




Packaging: la confezione è tra le più classiche: barattolino in vetro con coperchio in plastica, che permette di controllare quanto prodotto resta sul fondo e prelevarne a piacere. 


INCI:


La mia opinione: uso questo prodotto da circa un mese e lo trovo adatto a questo periodo freddo, perchè è molto corposo e nutriente. Ho il contorno occhi molto secco e, soprattutto d'inverno, necessito di prodotti ricchi, che mantengano l'idratazione per tutto il giorno. E' ottimo anche come impacco da usare la sera, prima di andare a dormire: vi risveglierete con il contorno occhi morbidissimo! Non mi ha dato problemi nemmeno usato come base trucco per gli occhi. Sapete che sono *ossessionata* dal problema *occhiaie*, e un buon contorno occhi mi fa sempre comodo; non posso dire che questo ha contribuito ad alleviare le occhiaie, ma a mantenere elastica la zona sicuramente! Lo consiglio anche a chi ha un po' di rughette, o a pelle mature. A presto ragazze! ^_^




Follow me onFacebook | Twitter | Instagram Pinterest




Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

10 commenti:

  1. ciao cara...io ho sia questo che la crema viso ed effettivamente sono davvero molto ricche...direi utilizzabili solo in inverno...bella recensione...molto completa...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato la crema viso, ma questo è molto ricco e per me, in questo periodo, va bene :) Dipende sempre dal tipo di pelle ;)

      Elimina
  2. Davvero un prodotto interessante! Io sono sempre alla ricerca di un buon contorno occhi perché ho la zona tendenzialmente secca e con le occhiaie. Purtroppo ancora non ho trovato la crema che fa al caso mio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare questo e farmi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  3. Ottima recensione. Io non sono una grande esperta ma questo sembra essere davvero un buon prodotto.


    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  4. Bella review! Io sono ancora alla ricerca di un buon contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provare questo, oppure cercare altre mie recensioni su vari prodotti per questa zona ;)

      Elimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...