domenica 25 novembre 2012

Come (forse) ho sconfitto le mie occhiaie!

Ciao ragazze! Spero che questo post non si riveli traumatico per voi...visto che ci sono le mie occhiaie di mezzo (e relative foto...) XD !! Come ho già citato diverse volte, sia durante recensioni che in discussioni varie, sono anni che il problema "occhiaie" mi affligge...:( Più passa il tempo e più aumentano! Per fortuna non ho borse, ma la macchia violacea intorno all'occhio (palpebra compresa) non vuole nascondersi in nessuna maniera! Inoltre, sono molto chiara di pelle, e questo aumenta ancora di più l'effetto *panda*. 
Stavo decidendo cosa era meglio postare sul blog, se una sorta di *spiegazione* su come credo (e spero) di averle sconfitte oppure se recensioni sui singoli prodotti. Ho optato più per la prima scelta, visto che è l'insieme di prodotti e passaggi che mi dà il risultato finale! ^_^ 


Ho provato decine di correttori...davvero...mi sono sempre accontentata, pensando "ah, questo va bene!" ma in realtà, osservando bene, le occhiaie non scomparivano per niente, anzi! in alcuni casi, la situazione peggiorava a causa di una scelta di colore sbagliata :(
Qualche settimana fa mi sono decisa a comprare l'Erase Paste di Benefit, forse uno dei correttori in crema più coprenti sul commercio. Conoscendo i miei errori passati, ossia la scelta di colori troppo chiari che non coprivano per niente l'occhiaia, ma la accentuava dopo un po' (in merito vi consiglio di cercare sul web qualche guida sui colori complementari; anche Clio tempo fa ha fatto un video), ho scelto il colore più scuro, il n.3, un bell'arancio/salmone che a prima vista viene da chiedersi "ma dove lo metto questo qui? al max posso usarlo come ombretto!" . Eppure, ragazze, mi sono ricreduta ed è stato quello che mi ha risolto il problema! 
Non voglio perdermi troppo in chiacchiere, altrimenti non arrivo mai al dunque ^_^''
Vi spiego semplicemente i passaggi che faccio e quali prodotti uso, aiutandomi anche con alcune foto che ho scattato ai miei occhi ^_^



Cosa uso (in ordine):
- Correttore Erase Paste di Benefit n.3
- Fondotinta Revlon Color Stay n.180 (recensito qui)
- Cipria Essence 07 translucent (recensito qui...eheh ho trovato finalmente un lavoro a questa cipria da vampiro! XD)

1. ammirate la mia occhiaia al naturale XD che sembra anche meno di quella che è!
2. applico con un pennello da correttore l'Erase Paste, lascio asciugare qualche secondo
3. sfumo con le dita il correttore
4. passo il fondotinta, che uso su tutto il viso, anche nella parte delle occhiaie, in modo da coprire il color arancio del correttore. Per completare, faccio solo sulla zona occhiaie, una passata di cipria naturale/illuminante, che fissa il tutto. 
5. risultato finale ^_^




Ragazze, questo è il massimo che sono riuscita a fare...Credetemi che, anche se non sembra molto dalle foto, le mie occhiaie sono molto evidenti :( L'Erase Paste è stato l'unico, finora, a risolvermi il problema. Logicamente non possiamo lasciare il *cerchio* arancione sull'occhio, ma bisogna comunque coprirlo con il colore della nostra pelle, in questo caso, aiutandoci con il fondotinta. Grazie a questi passaggi riesco ad arrivare fino a sera con il makeup intatto. Addirittura qualcuno mi ha chiesto se avessi dormito di più.... ^_^''' lasciamo perdere.... quindi per dirvi che la differenza si vede! 
Cercate le guide sui colori per eliminare le occhiaie. Nel mio caso, l'occhiaia viola deve essere *sconfitta* dall'arancio; ma in altri casi possono servire colori diversi. Ecco perchè non azzecchiamo mai la tonalità! -__-'' Se vi fa piacere, prendete come esempio i miei passaggi, ma personalizzateli in base ai vostri prodotti preferiti ed ai vostri colori ^_^ 
Vi lascio questa foto che ho scattato con la luce del sole, dove provo un makeup occhi, in cui si vede come ho coperto l'occhiaia. Se ci fate caso un leggerissimo alone (accentuato anche dalle rughette...ahimè...) ancora si intravede, ma credetemi...questo non è niente! Sono più che soddisfatta di questa scoperta e credo l'adotterò sempre, fino alla scoperta di un prodotto migliore! ^_^ 
E voi come combattete questo fastidioso problema estetico? 
aspetto i vostri consigli! ^_^ baci!! 



Iscriviti al mio Blog! 
Instagram: @missmakeupandco

28 commenti:

  1. dal titolo mi aspettavo un'occhiaia peggiore... invece la situazione non è poi così tanto drammatica ;) qusta combo è perfetta per te, adesso è tutto molto più uniforme..bello anche il make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...ma ho dovuto scattare le foto di fronte alla luce, quindi l'alone violaceo non è al massimo... sicuramente ci saranno situazioni peggiori delle mie, ma ti assicuro che queste nemmeno sono belle! ;)

      Elimina
  2. Ho sempre sentito parlare bene e male del correttore della Benefit. Ricordo che Clio lo usava tantissimo nella prima edizione del programma su real time. Mi ha sempre incuriosita molto, ma poi vuoi il prezzo non proprio economico vuoi che l'inci non è il massimo ho sempre lasciato perdere. Io ho risolto i problemi delle occhiaie con un correttore in stick della kiko. Per fortuna non sono sempre marcatissime le mie, il mio "tallone da killer" sono i brufoli sul mento sempre rossissimi. Con questo correttore ho davvero risolto i problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Clio lo usava sempre...ma già l'avevo visto in rete. L'inci è davvero orribile, ma, con sincerità, per coprire le occhiaie sono disposta a spalmarmi qualsiasi cosa!! :( Di Kiko ho provato tutti i tipi di correttori, il migliore per me è quello nel vasettino, il più coprente. ;)

      Elimina
  3. L'Erase è un ottimo prodotto...io ho il num.2 e funziona alla grande!!!

    RispondiElimina
  4. Sembra un po' denso ma il risultato mi sembra ottimo !
    Da provare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' mooooolto denso, per fortuna non "duro", cioè è già sciolto, non bisogna lavorarlo troppo.

      Elimina
  5. io ho provato l'erase paste in negozio ma non mi piaceva proprio non mi copriva..mi trovo meglio per ora col boing ma non riesco a risolvere il problema occhiaie -.- fidati a confronto non hai nulla..ma prima o poi risolverò del tutto il problema..è più un'utopia che altro..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato il Boing, mi sono buttata direttamente su questo! XD Come ho detto sopra, le foto che ho scattato sono state fatte con la luce del sole di fronte, per non creare ombre in più... ma ti assicuro che le occhiaie ci sono eccome! :( purtroppo...

      Elimina
  6. Anche io ho una relazione molto difficile con le occhiaie!! L'effetto è molto bello!

    RispondiElimina
  7. Uuuuuh mica male *__* secondo me il risultato è buonissimo! Le mie occhiaie ultimamente stanno peggiorando sempre di più, mia madre dice che han fatto così anche a lei a suo tempo, quindi mi sono rassegnata a non tornare più indietro. Sono ancora alla ricerca del correttore della vita! Purtroppo non uso fondotinta, al massimo minerale, quindi non potrei usare il tuo stesso metodo,sigh. la battaglia continua.
    ps: il trucco che hai fatto mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne sono quasi pienamente soddisfatta! :D Potresti provare l'erase più chiaro, in modo che sia sufficiente quello, senza passare il fondotinta liquido sopra. Prova a testare le altre 2 tonalità, magari corrispondono alla tua! ;)

      Elimina
  8. wow coperto tutto!!! comunque un post molto utile per molta gente, anche messa peggio di te XD !!! :)

    RispondiElimina
  9. alzo la mano e mi unisco anche io con le miei occhiaie vampiresce che sembro una dei Volturi, al club della guerra contro le occhiaie!!! non ho mai provato l'erase past sia per la difficile reperibilità qua da me.. sia perchè ho paura che non sarei capace di lavorarlo nel modo corretto e l'effetto mascherone colla vinavil mi stranisce :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club! ;) Guarda, il prodotto non è per niente difficile da lavorare perchè è abbastanza "sciolto"...anzi proprio per questo spesso più aiuto con un pennellino da correttore. Trovo molto più "duro" quello di Mac, che davvero si deve sciogliere prima di essere steso.

      Elimina
  10. Davvero buono il risultato! L'erase past vorrei provarlo e il color stay è il mio fondo preferito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo! puoi trovarlo da Sephora. Costa un po'...25 eurozzi...ma se prendi il colore giusto, saranno spesi bene! ;) fidati!

      Elimina
  11. ma è un miracoloooooooooooo cavolo lo voglioooo non so se ringraziarti oppure odiarti ! hehehe <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non esageriamo....XD Provalo e poi mi dici se ha risolto il problema anche a te! ;)

      Elimina
  12. Le mie occhiaia sono mooolto peggio! pensavo anche io di comprare l'erase paste ma avevo letto alcune recensioni che dicevano che andasse nelle pieghette e dato che non costa pochissimo sono sempre stata restia a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Erase costa abbastanza, questo è vero, ma mi sto trovando davvero benissimo! E' l'unico che cancella per tutta la giornata le mie occhiaie. E sinceramente non va nelle pieghette, almeno per me ;) Se dai un'occhiata al post che ho citato nell'articolo, puoi renderti conto dell'effetto con le foto che ho scattato ;)

      Elimina
  13. io ho delle occhiaie davvero peggiori delle tue...utilizzo il correttore Deborah "24 ore perfect" nella colorazione 00 ivory che è giallo in pratica. Ma le attenua soltanto. Quando non mi basta aggiungo una puntina di Fondotinta Dermablend n.35 , è molto più coprente,ma va un po' nelle pieghe perchè ovviamente è un fondotinta. Ma della stessa linea esiste anche il correttore.

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...