martedì 26 giugno 2012

Aloe-Beta: Crema mani

Ciao ragazze! Torno a parlarvi di un prodotto Aloe-Beta, in particolare della Crema mani. Come ho già avuto modo di raccontarvi nella recensione sul Contorno occhi, l'azienda produce di cosmetici basati sull'utilizzo dell'Aloe Arborescens, conosciuta fin dall'antichità come "pianta dell'immortalità": è un Aloe molto più costosa e difficile da lavorare, rispetto alla comune Aloe Vera, ha foglie molto più piccole e una concentrazione di principi attivi tre volte superiori. Ha importanti proprietà cicatrizzanti, rigeneranti e antinvecchiamento. Contiene acemannano, vitamine C ed E, oligoelementi. Proprio per questi motivi, questo brand ha puntato tutto sull'aloe, estratta "a freddo", componendo prodotti di qualità. 

Cos'èaltamente rivitalizzante, nutritiva e di facile assorbimento. Apporta particolare beneficio alle mani disidratate e stanche. Protegge da fattori esterni dannosi, stimola le difese immunitarie. La sua applicazione quotidiana, ammorbidisce le mani screpolate e contribuisce a mantenere a lungo la pelle morbida ed elastica, idratata e protetta. Non unge.


Packaging: la crema è contenuta in un tubetto in plastica bianca dal design molto semplice e spartano, contenuto a sua volta, in uno scatolino, su cui sono impresse tutte le caratteristiche del prodotto. Quest'ultimo invece, si presenta con una grafica elegante e semplice. 


Ingredienti:

Ho scattato questa foto per farvi notare come, dopo un po' di tempo, il prodotto che tende ad accumularsi all'uscita del foro del tubetto, si secca, solidificandosi e lasciando questi piccoli resti duri e gelatinosi che potrebbero risultare fastidiosi. Tutto ciò è dovuto all'Aloe (che in questo caso è presente in elevata quantità), che come sapete, nel caso in cui l'abbiate provata pure sulla vostra pelle, è come un gel, che tende a seccarsi presto, ed ha una consistenza un po' *appiccicaticcia*. Quindi questo piccoli segno sul tubetto, è proprio sintomo che l'Aloe è davvero presente all'interno! ^_^ Si può ovviare, logicamente, assicurandosi di aver chiuso bene la confezione una volta usata, oppure semplicemente pulendo questo residuo con un fazzoletto. 

La mia opinione: rispetto a molte altre creme per le mani, che ho avuto modo di provare, questa ha una consistenza non troppo pesante. Infatti, la presenza di Aloe, riesce a fluidificare meglio il prodotto, rendendolo sì nutriente, ma non grasso. La profumazione è leggermente acre e si presenta con un color giallino, che fa simpatia ed è azzeccato per l'estate! ^_^ Come dicevo, è una crema, a mio giudizio, leggera, che si assorbe facilmente, e la presenza dell'Aloe fa restare sulle mani quella sensazione di *appiccicaticcio* per qualche secondo, fin quando non viene assorbita del tutto. Questo tipo di sensazione è tipica dell'Aloe, che per propria natura, è un gel che prima di venire assorbito *tira* sulla pelle, creando il tipico *effetto lifting* che tanto viene decantato nelle creme per il viso. ^_^ Ragazze, semplicemente, vi posso dire che questa crema, a mio parere, è adatta per periodi caldi come questo, per chi continua, anche lontano dai mesi freddi, a prendersi cura della pelle della proprie mani, senza però ricorrere a prodotti pesanti e untuosi. Vi segnalo che al momento le spese di spedizione sul sito Aloe-Beta sono gratuite e questa crema è in offerta a 4,90€: approfittatene! ^_^ 


Quantità: 75 ml

Prezzo: 9,90 €
Dove acquistareAloe-Beta Shop



Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

2 commenti:

  1. prodotto molto interessante, soprattutto per me che utilizzo la crema mani durante tutto l'anno!!

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti con aloe all'interno :*

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...